LA NOSTRA POLITICA SULLA QUALITA'

La  Direzione  dell’Agenzia  Autoscuola  Porro  di  Bianchi  Lorenzo  &  C  s.n.c al  fine  di  soddisfare  le 
esigenze  dei  propri  clienti  e  di  tutte  le  parti  interessate,  riconosce  la  necessità  di  sviluppare, 
mantenere  e  migliorare  in  modo  costante  il  Sistema  di  Gestione  della  Qualità.  Valutando  la 
sempre più difficile situazione economica, la Direzione dell’Agenzia Autoscuola Porro di Bianchi 
Lorenzo & C s.n.c ha definito una politica per la qualità che persegue costantemente: 

- La  piena  soddisfazione  dei  propri  clienti fornendo servizi adeguati  alle  caratteristiche 
richieste 
 - La  razionalizzazione  ed  ottimizzazione  delle  attività  gestionali  ed  operative  al  fine  di 
ottenere, per quanto possibile, il miglior rapporto prezzo/qualità     
 - Il  miglioramento  dei  processi  aziendali  attraverso  un  controllo  e  un  continuo 
monitoraggio degli indicatori prefissati  
 - L’interessata partecipazione alle attività di tutti i collaboratori che operano all’interno 
della  struttura,  permettendo  loro  la  realizzazione  dei  propri  obbiettivi  di  crescita 
professionale, all’interno di un ambiente di lavoro stimolante.  
 - La  promozione  dello  sviluppo  professionale  delle  risorse  umane  curando  le  attività  di 
formazione e addestramento  
 - Perseguire  il  miglioramento  continuo  anche  attraverso  la  collaborazione  con  i  propri 
fornitori  
 - Assicurare che le prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001 siano applicate e mantenute 
nel tempo. 
 - Impegno  volto  al  costante  monitoraggio  dei  fattori  di  contesto,  dei  rischi  e  delle 
opportunità, dei requisiti delle parti interessate rilevanti interne ed esterne 
 
L’impegno sopra esposto rappresenta un dovere preciso della Direzione e di tutti i dipendenti e 
collaboratori.  La  Direzione  riconosce,  infatti,  che  il  coinvolgimento  di  tutti  i  dipendenti  è 
elemento indispensabile per il raggiungimento degli obbiettivi per la qualità stabiliti, in quanto 
al personale è affidata la corretta applicazione delle prescrizioni del Sistema di Gestione Qualità. 
Il raggiungimento degli obbiettivi viene monitorato attraverso verifiche ispettive programmate, 
e inoltre la Direzione definisce gli obiettivi annuali che sono portati a conoscenza del personale 
coinvolto nel raggiungimento degli stessi.

Obbiettivi 

Gli obiettivi 2024 che si pone l’AGENZIA AUTOSCUOLA PORRO
DI BIANCHI LORENZO & C S.N.C sono:
1. Soddisfare pienamente le richieste e le esigenze del cliente
con una percentuale di clienti molto soddisfatti > 4,1 (scala 1-
5) per i servizi pratiche auto
2. Soddisfare pienamente le richieste e le esigenze del cliente
con una percentuale di clienti molto soddisfatti > 4,1 (scala 1-
5) per i corsi erogati
3. Il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro;
4. Aumentare il numero di fornitori qualificati, con una
percentuale > 90%.
Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare
un’azienda fortemente focalizzata sui propri clienti e accrescere
l’efficacia sul mercato grazie ad un servizio sempre più efficiente.
Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla direzione e
diffusi a tutto il personale dipendente in occasione dei Riesame
della Direzione.